La Genial Impianti installa impianti di allarme e sistemi di videosorveglianza per prevenire incendi, fughe di gas, furti, rapine e intrusioni, in abitazione, in azienda e nelle banche.

I sistemi, provvisti di sensori di rilevazione e allarme sono autocontrollati ed autoprotetti. Essi sono specifici per ogni esigenza e per ogni tipologia di evento. Rilevano la fuoriuscita di acqua o di gas comandando i dispositivi di blocco. Rilevano la temperatura, l’umidità, i livelli, predisponendo gli adeguati interventi di regolazione e ripristino per il ritorno alla normalità della struttura. Ogni impianto, viene installato e consegnato al cliente “chiavi in mano”, cliente al quale viene offerto anche un servizio per la normale, periodica manutenzione ed assistenza. Tutti i sistemi sono realizzati rispettando le normative vigenti e certificati in conformità alla legge 46/90.

La normativa (legge 46/90, UNI-VVF 9795), prevede che l’impianto di segnalazione d’incendio sia inserito 24 ore su 24 e ove manchi il presidio, sia telecollegato ad una centrale operativa. Le strutture ricettive, (hotel, villaggi turistici, agriturismo, residenze turistiche in genere, etc.) sono soggette a specifici controlli da parte dei Vigili del Fuoco e devono espletare tutte le pratiche necessarie per ottenere il certificato di prevenzione incendi. La GENIAL IMPIANTI offre il proprio supporto e la propria consulenza, in tutte le fasi di adeguamento, e di rilascio di tale certificato.